H O M E P A G E

Centro Studi "Guido Gasparri" Verona

Avventure nel Mondo

Iniziative e manifestazioni 2011/2012

Angolo dell'Avvventura

Serate di diapositive alla Sala Lodi

Programma degli Incontri di Viaggio con proiezione di diapositive, Presso il CENTRO CULTURALE ELISABETTA LODI, Via San Giovanni in Valle 13b - h.21.00, (Info Enrico Berardi 347 2718401, enricoberardi@gmail.com):

Chi siamo

Il Centro Studi Verona di Avventure nel Mondo nasce nel 1990 su idea di Guido Gasparri, detto "L'Indiano". Dopo intense riunioni dominate dal Valpolicella Rosso sono stati creati alcuni viaggi indimenticabili, primo fra tutti la Prima in India Guyarat.

Diapositive, filmati e incontri su temi inerenti ai viaggi hanno caratterizzato la stagione appena trascorsa. Significative le partecipazioni a manifestazioni ricche di pubblico dove i nostri coordinatori hanno attivato gli stand incontrando numerose persone interessate al nostro modo di intendere il viaggio. Abbiamo così riconfermato la nostra presenza a Sport Show '99 (dal 27 al 30 maggio) e al Festival LatinoAmericano in Verona, dove ci potrete trovare numerosi.

Ci siamo prefissi l'idea di portare avanti questo grande progetto studiando nuovi itinerari di viaggio e soprattutto portando avanti un discorso di "turismo in mezzo alla gente", cosa che diffondiamo attraverso serate di diapositive, incontri e dibattiti , incentrate per lo più nella zona di Verona. Sala Lodi e Sede del Cai di Verona restano gli appuntamenti fissi mensili. Nel 2001 il tradizionale Enotrek è previsto per il 3 giugno e si svolgerà nei luoghi sacri di Custoza e del bianco Doc : verrà ripetuto il 21 luglio.

Marco Cavallini, Irene Bosi e Stefano Carazzi hanno portato a termine con tre gruppi il loro progetto per una prima etnografica: "Tribù Nord Vietnam".

Con un successo si è concluso anche il difficile trek-esplorativo di Claudio Jungg in un'isola etnologicamente importante delle Filippine: "Tautbato Trek".

Dopo l'entusiasmante traversata del Lago Vittoria, tra Uganda e Tanzania con la visita dei gorilla di montagna del Congo, Agostino Falconetti ha progettato un trek tra Camerun e Nigeria con l'ingresso via terra in Gabon.

Chi avesse idee e volesse partecipare alla nostra attività può trovarci direttamente alle serate delle diapositive o prendere contatto coi nostri coordinatori.

Per ricevere informazioni o aggiornamenti sulle nostre attività e i viaggi programmati potete iscrivervi alla nostra newsletter mandando una mail a enricoberardi@gmail.com con oggetto ISCRIZIONE.

Cinema & Viaggi un'iniziativa di Germana Bagattini

Angolo dell'Avventura di Verona


Dedicato a Guido Gasparri, il nostro fondatore

Guido


V i a g g i | K u r d i s t a n | F o t o I t a l i a | P r o v e r b i | R a c c o n t i
C i n e m a & v i a g g i | L i n k s | F i d e n z a & S a l s o | P o e s i e v i a g g i a n t i
B a n c o n o t e | M u r a l e s & G r a f f i t i | L i b r i O n l i n e | C e n t r o S t u d i | P r e s e n t a z i o n e
H O M E P A G E

English Homepage

scrivi


Creative Commons License
Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons
1998 - 2018 Marco Cavallini


ultimo aggiornamento 28/10/2017